L’arcipelago creolo è perfetto per una vacanza con i bambini e noi, che eravamo in compagnia di tre piccolini di taglia diversa, possiamo garantirvelo!
Adoriamo viaggiare ed è quello a cui non potremmo mai rinunciare! Diario di un viaggio meraviglioso che consigliamo a tutte le famiglie a Mahè, ci siamo rilassati sulla placida Beau Vallon.
Per chi cerca posticini tranquilli come noi consigliamo di raggiungere l’estremità nord, dove il mare assume colorazioni interessanti e dove le palme e grossi alberi fanno ombra per potersi godere la giornata e i grossi pipistrelli della frutta svolazzano fra le chiome degli alberi.
Successivamente una gita a Victoria per visitare il mercato della frutta e del pesce Sir Selwyn Selwyn Clarke Market, immergersi nella coloratissima vita locale e poi raggiungere il Giardino Botanico, il Seychelles National Botanical Gardens, dove circondati dalla lussureggiante vegetazione abbiamo fatto il nostro primo incontro con le bellissime tartarughe giganti e dato loro qualche grossa foglia di banano.
Cose da portare
- Passaporto
- Adattatore elettrico
- Biancheria Intima
- Calzini
- Caricabatterie
- Costumi
- Videocamera waterproof
- Crema abbronzante
- Scarpe da escursione
- Bottiglie d’acqua
- Camera
Dove andare a Praslin?
A Praslin consigliamo di visitare la Vallée de Mai, facilmente raggiungibile. I percorsi sono per tutti, più e meno impegnativi, la foresta è incredibile, con foglie giganti e il famoso Coco de mer, sia maschio che femmina.
La Digue ci ha letteralmente stregato: le biciclette da affittare, l’atmosfera rilassata e soprattutto le acque cristalline e calme, protette dalla barriera corallina fanno di questo luogo un vero e proprio paradiso terrestre! Ecco perché alla fine, per due giorni consecutivi, non abbiamo resistito al suo richiamo e ci siamo rilassati sulla splendida Anse Source d’Argent.
Bagni, snorkeling e sole…..resteranno per sempre nei ricordi della nostra famiglia!